È stato un “Due Valli” molto impegnativo dal punto di vista gestionale e organizzativo, quello che si è disputato a Verona dal 10 al 12 ottobre, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2019.
Un incontro importante per tutti gli equipaggi. I circa 155 km delle undici prove speciali nella zona del veronese sono stati davvero importanti per la classifica piloti di questo Cir2019.
Il tracciato aveva previsto quattro prove speciali da ripetersi. In totale 154,89 km cronometrati (undici prove speciali) e, comprendendo i trasferimenti, gli equipaggi sono stati chiamati a percorrere oltre 500 km. Nell'ultima giornata, due i parchi assistenza: uno al mattino appena partiti e l'altro verso ore 13. L'arrivo per le 19 a Piazza Bra, nel centro di Verona.
Importante per gli equipaggi era non commettere errori dato che non sono stati previsti parchi assistenza ma solo aree per fare rifornimento e due riordini.
Numerosi colpi di scena e alcuni incidenti per fortuna privi di conseguenze per gli equipaggi, hanno messo a dura prova la pianificazione della competizione e le assistenze.
Ancor più indispensabile dunque, il supporto di Argo Racing per la direzione gara del Team Colombi, che ha potuto assistere i propri equipaggi con perfetto sincronismo grazie al monitoraggio in tempo reale sulla piattaforma web, dopo aver dotato sia la vettura di gara, sia i mezzi per l’assistenza col Localizzatore GPS Argo Racing, dotato di pulsante SOS per segnalazione di emergenze.
Comments