Un weekend, tre nuovi eventi rallystici per Be Traced.
- Be Traced
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min

Brescia, 26 marzo 2025 – Questo weekend, un nuovo trittico di eventi motoristici attende le soluzioni per il motorsport di Be Traced. Fra il 29 e il 30 marzo Be Traced supporterà il Rally storico Il Grappolo, il Rally Val d’Orcia e il Rally delle Prealpi Orobiche, quest’ultimo è l’unico che non presenta una sezione dedicata alle auto storiche.
Quasi al contrario dell’edizione precedente, il Grappolo prenderà il via a inizio primavera anziché in estate inoltrata: la presentazione ufficiale dell’evento è avvenuta sabato 15 marzo a cura del San Damiano Rally Club e, come sempre, l’evento sarà affiancato dall’omonima corsa di regolarità media. La provincia di Asti sarà teatro della sfida che partirà proprio da San Damiano, dove si terrà anche la cerimonia di premiazione.
252,42 km totali di percorso sia per la regolarità che per il rally, di cui 75,50 costituiranno le prove speciali per quest’ultimo. Saranno in totale 8 le prove speciali per il rally di regolarità, che si snoderà nei paesaggi delle Colline Alfieri; mentre per la regolarità è prevista una velocità media di 60 km/h per le medesime 8 prove di media, con 19 controlli orari e 1 a timbro. La partenza è prevista per le 15:00 di sabato 29 dalla Piazza Libertà di San Damiano e l’evento si protrarrà fino alle 16:30 di domenica, quando ci sarà la premiazione dei vincitori.
Sempre il 29 marzo, con la cerimonia d’apertura alle 12:01, avrà inizio il Rally della Val d’Orcia: la provincia di Siena farà da teatro per l’evento che prevede 330 km di percorso di cui 79,20 suddivisi su 10 prove speciali dedicate sia alle auto storiche sia a quelle moderne. La conclusione dell’evento è invece prevista nel pomeriggio di domenica 30 marzo, con la cerimonia di chiusura e premiazione dei vincitori presso Radicofani.
Infine, il Rally delle Prealpi Orobiche sarà il terzo evento supportato da Be Traced nel corso di questo weekend: a differenza degli altri due, la manifestazione sarà riservata ad auto da rally moderne e si svolgerà interamente nella giornata di domenica, condensando i sei tratti cronometrati in sole 9 ore. Il Rally delle Prealpi Orobiche porta aria di cambiamento anche nella sede di gara, che si trasferisce nel Palazzo del Municipio di San Pellegrino Terme, dove sarà posizionato anche il palco che ospiterà la cerimonia di chiusura e la premiazione dei vincitori. La partenza è programmata per le 7:30 di domenica dal Centro Fiera di Bergamo, in direzione della prima prova speciale, la Valserina, prevista per le 8:35. Infine, l’arrivo è previsto alle 16:31 a San Pellegrino.
Anche questo weekend le soluzioni di tracciamento GPS per il motorsport di Be Traced supporteranno i concorrenti e gli organizzatori nel corso di questi eventi, assicurando tracciabilità al decimo di secondo nelle prove speciali, sicurezza e massima precisione delle misurazioni per la direzione gara. Ancora una volta siamo pronti ad affrontare la sfida del weekend e non vediamo l’ora di assistere a questi eventi che promettono come sempre grandi emozioni e tanta adrenalina.
Enjoy the race!
Ufficio stampa
Camilla Quarantini
tel: +39 030 2053201
Ulteriori info:
Be Traced è la piattaforma tecnologica innovativa dedicata alle corse automobilistiche e motociclistiche su strada, offrendo monitoraggio in tempo reale, telemetria e cronometraggio.
Il Rally Il Grappolo Storico si svolge nella provincia di Asti e include sia una competizione di velocità sia una gara di regolarità, con un percorso totale di 252,42 km e otto prove speciali.
Il Rally Val d’Orcia si disputa su sterrato nella provincia di Siena e prevede un tracciato di 330 km, con 79,20 km di prove speciali suddivise tra auto storiche e moderne.
Il Rally delle Prealpi Orobiche è una gara riservata alle auto moderne, con sei prove cronometrate concentrate in un’unica giornata, partendo da Bergamo e concludendosi a San Pellegrino Terme.
Comments